Student Spotlight: Giada Marchisio

student-spotlight-MARCHISIO_603px

E' con piacere che sentiamo il racconto di un'altra allieva, Giada marchisio, che grazie al suo talento e agli insegnamenti ricevuti in Accademia, sta intraprendendo una brillante carriera artistica.

D: Puoi raccontarci cosa ti ha spinto a intraprendere gli studi per il Master in Illustrazione Digitale?

R: Disegnavo e dipingevo con la tecnica tradizionale, ma il mondo del lavoro mi ha spinto a dover imparare la tecnica digitale che ai giorni nostri è sempre più richiesta.

D: Che tipo di preparazione avevi prima di iniziare il Master?

R: Prima di iniziare il Master avevo una preparazione classica. Dipingevo e disegnavo a mano con le tecniche tradizionali e dopo aver frequentato un breve corso di colorazione a Photoshop ho capito di aver bisogno di ampliare le mie conoscenze nello studio del digitale.

D: Sei stata una delle migliori allieve, quali competenze hai maturato frequentando l’Accademia?

R: Per me frequentare iMasterArt è stato come tuffarmi in un Mondo Nuovo. Ho potuto scoprire realtà lavorative diverse come quella del cinema, fino ad arrivare ai video games. Grazie ai workshop ho potuto parlare con grandi professionisti che mi hanno fatto capire che in questo settore ci sono molte possibilità di lavoro dove posso esprimere il mio potenziale. Il Master oltre a sviluppare le mie capacità nel 2D mi ha dato una buona conoscenza del 3D. Ora, che mi sto affacciando al mondo del lavoro, mi rendo conto di quanto per me sia importante, pur lavorando esclusivamente con il 2D avere delle conoscenze nel campo del 3D. Per me è stato molto importante il confronto con i miei compagni di scuola, tutti ragazzi con un grande talento. Grazie al continuo scambio di idee che ho avuto sia con loro che con i professori ho potuto migliorare il mio bagaglio di conoscenze.

D: Hai avuto tra i tuoi insegnati grandi professionisti. Cosa hai imparato da loro e quali consigli hai ricevuto?

R: Oltre ad avermi migliorato a livello tecnico, mi hanno insegnato che bisogna fare il proprio meglio nel tempo che abbiamo a disposizione, perché rispettare le scadenze lavorative, riuscendo a fare un’ottima illustrazione è quello che differenzia un professionista da un dilettante . Grazie alla loro disponibilità anche ora che non frequento più il Master posso sempre contare sui loro preziosi consigli.

D: Cosa ti aspetti da questa bella esperienza lavorativa che hai appena iniziato?

R: Mi aspetto che sia il primo mattoncino per iniziare a lavorare in questo meraviglioso mondo della creatività e come mi è stato insegnato solo chi ha veramente voglia di lavorare sodo riesce a portare a casa dei risultati . Volevo ringraziare iMasterArt per avermi intervistato e mi sento molto fortunata di aver trovato lavoro appena uscita dall’ Accademia. Grazie di cuore a tutti.

Copyright © 2017 iMasterArt S.r.l. ‐ All rights reserved

Tutti i diritti relativi ad immagini e video pubblicati sono dei rispettivi aventi dirittoNote legali