Mastering Maya®
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La costante crescita del mercato della Computer Grafica e dei Video pone costantemente l’esigenza di figure molto preparate e dinamiche.
Le produzioni, dove i tempi sono stretti e le problematiche molteplici, cercano persone con il giusto approccio lavorativo: la specializzazione e la competitività svolgono quindi un ruolo chiave nel mercato del lavoro.

Il Master in Mastering Maya è rivolto alle persone che vogliono cimentarsi in questo nuovo mondo imparando uno dei software più usati nel mondo della Computer Grafica.

L’obiettivo del corso è di formare una figura professionale in grado di affacciarsi sul mercato della produzione Video 3D, spaziando dalle produzioni cinematografiche e pubblicitarie, all’architettura, ai videogiochi.

Il corso prevede, oltre alla conoscenza base del programma, approfondimenti in ogni settore specifico, dal Lighting al Rigging, dall’Animazione allo Scripting.
Sono previsti, oltre alle ore di lezione frontale, interfacciamenti diretti dei nostri docenti con gli studenti attraverso esercizi ed approfondimenti incentrati in un’ottica di produzione.

Il Master in Mastering Maya è così strutturato:

Introduzione

  • Modellazione Organica
  • Modellazione Hard Surface/Veicoli
  • Script, Rigging di base
  • Lighting Setup
  • Lighting tips per Architettura e Automotive
  • Textures Creation per Maya (procedurale e painted in Photoshop)
  • Regia e gestione della camera per fini narrativi

Concept Art in Maya

  • Photoshop per Mattepainting/Environment/Character
  • ZBrush, Sculpting, Displacement e Normal Mapping
  • ZBrush e Photoshop Texturing per Maya

Production Tools

  • Scripting avanzato
  • Animazione per Character & Rigging avanzato
  • Texturing procedurale in Substance Designer e Substance Painter

Videogames Production

  • Animazione per Games
  • Da Maya a Unreal Engine 4: interscambio degli Assets
  • Tecnologie per il real-time: LOD, Normal maps e Shaders real-time
  • Tecnologie per i Games: dal level design all’intelligenza artificiale

Compositing

  • Compositing base: After Effects e nozioni di Motion Graphic
  • Camera Tracking e Camera Mapping/Projection
  • Render pass e Render layers
  • Compositing avanzato: Nuke
  • Rotoscoping, paint/prep, Keying e stereoscopia

Visual FX Production

  • Dinamica e fluidi: RBD, nCloth, Fluid System, Bifrost ed Aero, sistemi particellari
  • Nuke Advanced: camera projection, PYTHON di base
  • Video Based Motion Capture: MatchMover

Il programma completo e dettagliato potrà essere richiesto direttamente in sede.


 

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