Captain America: Civil War

imasterart-alessio-bertotti-civil-war_603

Il 4 Maggio prossimo uscirà nelle sale cinematografiche italiane Captain America: Civil War.

Steve Rogers e gli Avengers saranno costretti ad affrontare i danni collaterali causati dalla loro lotta per proteggere il mondo. In Nigeria, nella città di Lagos scoppia un nuovo incidente internazionale che vede coinvolti gli Avengers.

La situazione politica chiede delle regole precise e un consiglio d’amministrazione che decida quando richiedere l’intervento del team. Questa nuova dinamica divide gli Avengers che, al tempo stesso, tentano di proteggere il mondo da un nuovo e malvagio avversario.

Anche il nostro talentuoso Coach Leader, Alessio Bertotti, fa parte del team che ha realizzato alcuni degli importanti effetti speciali di Captain America: Civil War.

Alessio si è occupato di compositing e in particolare delle immagini riguardanti le sequenze del tunnel dove Captain America, Black Panther e il Winter Soldier si inseguono e combattono. Sequenze tecnicamente molto complicate in quanto bisognava considerare la velocità con la quale si muovevano i personaggi e il continuo cambiamento dell'illuminazione delle scene.

Un'altra sfida avvincente è stata quella legata alla tuta del personaggio Black Panther. Le scene di questo personaggio sono state girate dal vivo e successivamente sostituite in CG.

Bertotti ha partecipato a diversi confronti per decidere l'illuminazione e le ombreggiature della tuta, poichè questa si supponeva fatta di Vibranio, che nella realtà non esiste. Così la sfida è stata quella di farla sembrare metallica ma non bagnata o gommosa.

A breve scopriremo come avranno vinto la sfida!

Copyright © 2017 iMasterArt S.r.l. ‐ All rights reserved

Tutti i diritti relativi ad immagini e video pubblicati sono dei rispettivi aventi dirittoNote legali