Avant-garde Workshop di Paolo Giandoso 2016

imasterart-paolo-giandoso-crystaldragon_603

E' con piacere che invitiamo i nostri studenti, ma non solo, a un nuovo Avant-garde Workshop targato iMasterArt. Ospite della nostra Accademia questa volta sarà Paolo Giandoso, Concept Artist e VFX Artist di fama e esperienza internazionale.

Dotato di un talento naturale e nutrito dalla forte passione per l'unione del mondo 2D con quello 3D, Paolo raggiunge i primi successi fin dal periodo universitario, in Danimarca presso la The Animation Workshop, dove ha collaborato per la sua tesi di laurea alla produzione del cortometraggio 2D "The Reward" ricoprendo i ruoli di Environment Lead, Compositing Lead e Color Script Artist.

Questi primi successi e la sua naturale versatilità lo porteranno ha lavorare presso il prestigioso studio di VFX, Trixter Film, dove collaborerà a importanti produzioni internazionali, quali Avengers: Age of Ultron, Captain America: The Winter Soldier, solo per citarne alcune.

Dal 2015 viene promosso al ruolo di senior e in veste di Lead Concept Artist partecipa tra le varie produzioni alla sequenza "Yellow Jacket's sizzle-reel" per il film Ant-Man.

Nel 2016 le riviste 3D World e 3D Artist pubblicano alcuni suoi lavori.

Tema del workshop sarà "Concept Art per il cinema, analisi di tipologie e tecniche"

Attraverso l'esperienza pratica dell'Artista, nella grandi produzioni cinematografiche, si analizzerà cosa significa fare concept art per feature film oggi, quali siano gli stili, le tecniche e i software più richiesti. Inoltre attraverso questa lezione tecnica si potrà capire cosa vuol dire lavorare in un team di professionisti e come rispettare le note deadline.

Clicca qui per maggiori informazioni e per la necessaria registrazione.

Copyright © 2017 iMasterArt S.r.l. ‐ All rights reserved

Tutti i diritti relativi ad immagini e video pubblicati sono dei rispettivi aventi dirittoNote legali